#PILLOLEDIPIETRA: GRANATO


 

1° Chakra, Muladhara, il chakra della radice ❤️


Torniamo su una pietra di colore rosso, ed ovviamente anche il granato fin dall’antichità è stato associato al sangue, tanto che gli indigeni del Brasile lo chiamavano “Il sangue della terra” e lo consideravano responsabile della fertilità del suolo e della ricchezza della vegetazione tropicale.
Questa pietra corrisponde al medioevale Carbonchio, pietra a cui la leggenda attribuiva la capacità di risplendere al buio. Credevano infatti che il carbonchio potesse dare luce e speranze alle anime che stavano nell’oscurità. Inoltre le veniva attribuita la capacità di preservare dalle malattie degli occhi e dalla peste.
Sempre in epoca medievale, il carbonchio era considerata la pietra degli eroi, di tutti quelli disposti ad affrontare atroci prove a dimostrazione del proprio coraggio. Il perchè è singolare: se si prende del granato grezzo, sembra una pietra insignificante. Ma basta lavorarla un pochino per tirar fuori la sua incredibile bellezza e lucentezza. Rappresenta quindi la metafora della trasformazione, la crescita personale, così come il coraggioso, che affrontando dure prove prove e difficoltà, poteva trasformarsi in un essere luminoso,spiritualmente maturo.
Inoltre, durante le guerre medievali, si usava incastonare i granati sugli scudi e sul pomo delle spade, con una funzione di protezione. Sugli amuleti, invece, veniva incastonato allo scopo di portare felicità e ricchezza a chi li portava con sé.
Infine, state ben attenti ai vostri sogni! Se infatti sognaste questa pietra, il granato, sia che ne siate attratti o che la possediate nel sogno, questo vuol probabilmente dire che inconsciamente o spiritualmente necessitate di protezione, di coraggio per cambiare qualche aspetto della vostra attuale vita. Le pietre ci aiutano sempre a migliorarci!

Commenti

Post più popolari