16 DIC 2021 - CALENDARIO DELL'AVVENTO DELLA GRATITUDINE

 


 

16 DICEMBRE 2021: Oggi sono grata per l’aver avuto un’istruzione

In questo calendario della gratitudine mi sto concentrando molto nel ringraziare per ciò che diamo per scontato. Perchè non ci pensiamo al fatto di aver avuto la fortuna di frequentare la scuola e studiare. E nel frequentare e studiare ci sta tutto un mondo interno. E l’istruzione per cui sono grata oggi non deriva solo dall’istituzione scolastica, ma dalle persone che mi hanno istruita. Ho avuto la fortuna di conoscere Insegnanti e professori che prima di tutto sono persone incredibilmente fantastiche e votate al mondo dei ragazzi. Persone che sono andate al di là del libro, portandomi in mondi di introspezione e conoscenza profonda, che non può di certo derivare da un libro o una lavagna.

Ancora oggi ricordo questi insegnanti con le mie amiche, con vecchie compagne, con i miei genitori. In alcuni casi, con i figli di questi insegnanti. 

E tu per cosa sei grata oggi?

Commenti

Post più popolari