5 DIC 2021 - CALENDARIO DELL'AVVENTO DELLA GRATITUDINE


5 DICEMBRE 2021: Oggi sono grata per riuscire ad emozionarmi per le piccole cose

 
E no, non si tratta di ciclo ormonale. Si tratta della mia anima, e c’è anche lo zampino degli
astri probabilmente! Sono un Acquario d’altronde e di conseguenza provo le emozioni nella
loro interezza. E per quanto a volte sia un po’ difficoltoso, le emozioni devono essere
vissute. La conseguenza di questo è che le piccole cose mi emozionano e chi è come me,
capisce bene cosa intendo. Intendo che anche se ho visto mille volte il finale dell’ultima
stagione di Friends, piangerò sempre al vedere le 5 chiavi sul bancone della cucina di
Monica. Intendo che se un tramonto o un’alba sono particolarmente colorate, io sento il
batticuore. Intendo che le festività mi fanno venire i lucciconi di felicità. Che se ricevo un
abbraccio, lo condivido e ricambio con tutto il mio cuore. E questo è bello, perchè so che è
qualcosa di prezioso. L’emozione è importante, ci rende vivi e ci permette di curare la nostra
anima. E quindi io sono grata per questo, anche quando mi viene da piangere in mezzo alla
strada se vedo un fiorellino colorato nei primi giorni di primavera. Anche quando ho i
lucciconi agli occhi al cinema alla fine di un bel film.
E tu per cosa sei grata oggi?

Commenti

Post più popolari