8 DIC 2021 - CALENDARIO DELL'AVVENTO DELLA GRATITUDINE

 



8 DICEMBRE 2021: Oggi sono grata per le ritualità e le tradizioni

Amo i rituali. Trasformo tante cose della quotidianità in momenti del genere. Per me la colazione è un rituale, i bagni lo sono, la pulizia di alcuni punti della casa. A volte da ciò che inizia come ritualità scaturisce una tradizione. E che giorno migliore dell’8 dicembre per poter pervadere la nostra giornata di gratitudine verso queste forme di amore? L’8 dicembre è sempre stato il giorno in cui decoravo casa da bambina (ora inizio prima, ma ho sviluppato un’ossessione per il Natale e la sua atmosfera!) e questo lo facevo insieme a tutta la famiglia. Un rituale che nasce dalla tradizione. Da quando lavoro con le energie, amo ritualizzare i giorni di luna piena e questo diventerà tradizione per me. Scandire il tempo in questo modo mi fa sentire il radicamento, accresce l’equilibrio a livello dei miei chakra inferiori e, in certi casi, mi riporta ancestralmente alle mie origini.

E tu per cosa sei grata oggi?

Commenti

Post più popolari