#PILLOLEDIPIETRA: MOOKAITE


 

MOOKAITE

1° Chakra, Muladhara, il chakra della radice

Chakra bassi


Una pietra di forza, fiducia e radicamento, oggi scopriamo alcune leggende sulla Mookaite. 

E’ semplice già solo guardandola, capire come questa pietra sia profondamente legata alle energie della Terra, ha gli stessi colori della Madre. La troviamo principalmente in Australia ed è proprio da lì che deriva il suo nome. “Mooka” è un termine aborigeno che significa acqua corrente, riportandoci alle sorgenti naturali del Western Australia, vicino a Mooka Creek, zona di grandi giacimenti della nostra amica.Qua non solo le tribù aborigene la utilizzano da sempre, ma anche gli abitanti dell’intera regione l’hanno sempre considerata una pietra rigenerativa. La mookaite è da sempre utilizzata per dare protezione agli ambienti o per la sua forte energia guaritrice.

Viene comunemente chiamata anche Mookaite Jasper (diaspro mookaite) ed è anche stata utilizzata dai rabdomanti, poichè le sue vibrazioni richiamano le acque nei climi secchi, quindi fin dall’antichità agricoltori e giardinieri ne facevano uso.

La Mookaite viene tutt’ora usata dagli sciamani per mettersi in contatto con gli animali, per comunicare con loro. Questo perchè le energie della Terra sono potenti, come abbiamo già detto, in questa pietra e ci permette di connetterci con tutti i figli di Madre Terra.

I viaggiatori l’hanno sempre portata con sè durante i viaggi in terre impervie, poichè si credeva li avvisasse dei pericoli imminenti. Inoltre si dice tenesse lontani scorpioni e ragni, cosa piuttosto importante in alcune parti del mondo, come l’Australia!

Commenti

Post più popolari