Rituale di Yule

 

 

Per festeggiare con voi Yule vi lascio le indicazioni per un rituale che io trovo veramente interessante ed importante in questo momento dell’anno: il rituale di cambiamento. Ti servirà un luogo tranquillo, ben pulito nelle energie, una candela bianca, un contenitore in metallo, foglio e matita. 
Accendi una candela bianca e ponila davanti a te. Scrivi sul foglio, in totale presenza, una lista di aspetti della tua vita che vorresti cambiare nel nuovo anno, in modo sintetico e chiaro. Quando hai finito rileggile ad alta voce.
Ora lentamente piega il foglio e nel mentre recita queste parole:
“Ogni cosa muta nel tempo. Nel momento di massima tenebra esiste il seme della più brillante luce. Ogni cosa venga trasformata in accordo alla mia Volontà. Con la benedizione di tutte le persone coinvolte e senza danno a nessuno, e così sia”.
A questo punto brucia il foglio con la fiammella della candela lasciandolo nel contenitore, concentrati sul foglio che brucia, lasciando a terra le ceneri del passato e facendo salire il tuo desiderio di cambiamento verso l’Universo con il fumo, concentrati sul desiderio di mutamento, di trasformazione.
Una volta che il foglio sarà bruciato, con le sue ceneri forma un cerchio in senso antiorario (trasmutazione). Lascia lavorare il tuo altare finchè la candela non si spegnerà da sola.

Commenti

Post più popolari